Le soluzioni di disaster recovery di Andrea Fontana® sono progettate su misura e hanno come unico scopo il ripristinare la completa operatività del cliente.
Nel caso in cui la vostra struttura presenti una situazione critica, il piano di disaster recovery avverrà su una struttura diversa da quella che avete in Ufficio o su un diverso data centers.
Gli elementi essenziali riguardo il disaster recovery sono l’ RTO (recovery time objective) e l’ RPO.
RTO è il tempo necessario per il pieno recupero dell’operatività.
Sarà dunque la massima durata, prevista o tollerata per un disservizio di tipo continuativo.
RPO (Recovery Point Objective) rappresenta invece il punto di ripristino più lontano nel tempo in caso di attivazione della soluzione di disaster recovery.
Per il cliente rappresenterà la massima quantità di dati persa a causa del guasto o dell’inconveniente che ha reso necessaria l’operazione di recupero dati.
I servizi di backup e disaster recovery sono due tipologie di protezione dati molto diverse e con finalità diverse anche se collegate tra loro.
Ad integrazione di questi servizi, offriamo anche servizi di recupero dati altamente professionale (CONTROL-Z) in caso di danneggiamento, cancellazione accidentale senza backup già esistente e tutte le fattispecie legate alla perdita di dati senza copie di riserva.