3 Trucchi per iPhone : conoscete davvero il vostro smartphone?
Ma conosciamo davvero tutte le funzioni racchiuse in un iPhone?
Techline ha riunito 3 trucchi per iPhone che stupiranno la maggior parte degli utenti non “smanettona”.iPhone avvisa di un suono in arrivo quando abbiamo le cuffie o facciamo altro
Pensiamo alla situazione in cui ci possiamo trovare nel momento in cui abbiamo indosso le cuffie per ascoltare la musica o siamo al telefono. In quel momento, siamo “isolati” dal mondo esterno. Qualsiasi suono potrebbe essere ignorato o non captato dal nostro cervello. Ed ecco che iPhone ci viene in soccorso con una funzione molto utile. Come trovarla? Andiamo nel menù IMPOSTAZIONI -> ACCESSIBILITA’ e selezioniamo RICONOSCIMENTO SUONI. Spostare la leva su Riconoscimento suoni e selezionare “suoni” nell’elenco sottostante.Apparirà un elenco di suoni da selezionare. Una volta che il vostro cellulare riconoscerà un suono di quel tipo (bimbo che piange, porta, campanello) , apparirà una notifica sullo schermo del vostro iPhone che vi avviserà anche se sarete al telefono o starete ascoltando il vostro brano preferito.
Fare uno screenshot di una pagina internet completa
Sarà capitato più di una volta di dover “spezzettare” i propri screenshot per fotografare tutte le informazioni presenti in una pagina.
Ora con iOS 14, è possibile fare lo screenshot di una pagina intera semplicemente.
Una volta fatto lo screenshot con la combinazione di pulsanti del vostro iPhone, cliccate sulla foto che comparirà in anteprima in basso a sinistra e ingrandendola troverete due opzioni in alto : “SCHERMO” o “PAGINA INTERA”. Se selezionerete PAGINA INTERA avrete lo screenshot dell’intera pagina internet aperta con Safari.
Un trackpad su iPhone? Basta un gesto!
A quanti è capitato di aver commesso un errore di digitazione e avere problemi nel modificare la parola (magari composta) all’interno di un pensiero.
In questo caso ci viene in aiuto il Trackpad che si attiva tenendo premuta la barra spaziatrice (spazio) e convertendo la tastiera in un pratico trackpad che vi permetterà di collocare il cursore all’interno di qualsiasi parola.
Potete infatti mantenendo premuto, spostare il cursore muovendo il dito sul trackpad che si visualizzerà sulla tastiera (coprendo i tasti stessi).
—
Altre curiosità su Techline, il blog di informatica e tecnologia.