Home WINDOWS Acer Switch 7 Black Edition Vs Microsoft SurfacePro

Acer Switch 7 Black Edition Vs Microsoft SurfacePro

by Andrea Fontana
Acer Switch 7 Black Edition

Acer Switch 7 Black Edition al CES 2018

Presentato nel corso di IFA 2017, Acer Switch 7 Black Edition sarà una delle novità di punta del colosso di Taipei nel corso del CES 2018, la Fiera di tecnologia che si svolgerà dal 9 al 12 Gennaio a Las Vegas. Acer infatti lancerà sul mercato il nuovo convertibile Switch 7 Black Edition, la sfida ufficiale a Microsoft e al suo Surface Pro, il 2 in 1 di riferimento assoluto nella categoria.

Caratteristiche tecniche di Acer Switch 7 Black Edition

Il nuovo device di Acer si caratterizza sarà dotato di un hardware di primo livello. Un case in alluminio spazzolato proteggerà i nuovi processori di 8a generazione Intel di categoria Core i7 abbinati ad un acceleratore grafico Nvidia GeForce MX150. Il 2 in 1 della società di Taiwan sarà fanless, ovvero non monterà ventole, garantendo silenzio e praticità d’uso.

Il display sarà di 13.5″ e avrà una risoluzione di 2256 X 1504 pixel con supporto alla tecnologia Wacom EMR che permetterà di interagire con l’Acer Pen in dotazione che raggiunge i 4096 livelli di pressione e vanta il supporto alla funzione tilt, caratteristiche queste che pongono la penna Acer allo stesso livello dell’ultima Surface Pen di Microsoft.

Il computer sarà dotato di un cavalletto posteriore che può essere ripiegato che permetterà di posizionare il gioiellino di casa Acer in diverse posizioni, così da simulare il comportamento del suo diretto avversario di Microsoft, SurfacePro. In più sarà Acer Switch 7 Black Edition sarà il primo dispositivo di Acer ad avere la tecnologia AutoStand, ovvero la regolazione automatica del cavalletto che permette di aggiustarlo a piacimento in modo automatizzato con un semplice tocco sul display.

Il nuovo Switch 7 Black Edition sarà incredibilmente versatile e leggero; peserà infatti meno di 1,5 kg senza tastiera.

Tra le caratteristiche che innalzeranno il livello del dispositivo sarà presente un supporto al riconoscimento facciale basato su Windows Hello abbianato anche ad un sensore d’impronte che sarà posto sotto il vetro e permetterà al dispositivo azioni di sbloccaggio rapido come sulla maggior parte dei nuovi dispositivi smartphone o tablet.

Il prezzo di listino sarà di 1699 dollari.

Il video di presentazione di Acer Switch 7 Black Edition 


Condividi questo articolo se ti è piaciuto. TechLine, il blog informatico di Andrea Fontana è dotato di sezioni per Trucchi e Guide PC, Mondo Apple.

Post correlati

Techline