Aggiornamenti Apple
Nel corso della serata di lunedì, 23 Gennaio 2017, Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti per parecchi dispositivi: arrivano iOS 10.2.1, macOS 10.12.3, watchOS 3.1.3 e tvOS 10.1.1.
Apple ha rilasciato parecchi aggiornamenti software, per tutti i sistemi attualmente in circolazione e supportati dalla compagnia. Si tratta di aggiornamenti minori che non introducono funzionalità importanti ai dispositivi, ma la cui installazione è comunque consigliata dal momento che potrebbero correggere falle di sicurezza, vulnerabilità, o migliorare la stabilità o le prestazioni attraverso fix di varia natura.
- iOS 10.2.1 corregge vari bug e vulnerabilità di sicurezza.
Rumors (più o meno attendibili) su iOS 10.3 indicano che dovrebbe esserci una nuova modalità Teatro, attivabile dal Command Center, che dovrebbe rendere l’interfaccia utente meno invasiva quando ad esempio si usa lo smartphone al cinema o al teatro. La modalità Teatro potrebbe anche disabilitare tutti i suoni del sistema, abbassare la luminosità del display e bloccare tutte le notifiche in ingresso.
- macOS 10.12.3 nuova versione che implementa correzioni relative ai problemi riportati sui nuovi MacBook Pro. L’aggiornamento dei driver della GPU migliora il passaggio automatico fra le GPU sui modelli da 15 pollici e risolve anche il problema durante l’encoding dei progetti Adobe Premiere Pro dei computer portatili del 2016. L’aggiornamento migliora “stabilità, compatibilità e sicurezza” su ogni Mac.
- watchOS 3.1.3 watchOS 3.1.3 integra probabilmente le novità della versione 3.1.1, la cui diffusione era stata bloccata per via dei gravi problemi che causavano il brick su alcuni modelli dell’orologio.
- tvOS 10.1.1 aggiornamento di sicurezza, nessuna novità introdotta.
Sito ufficiale Apple