App Apple Watch, le migliori applicazioni per la serie 1 e 2.
Puoi pubblicare immagini con adesivi, GIF, video, (anche in diretta con il pulsante Periscope). Puoi scorrere facilmente tramite rotellina tra i tweet, controllare menzioni, rispondere ai tweet e, tramite Siri, dettare un tweet in estrema comodità.
Puoi controllare comodamente feed e notifiche; puoi dettare commenti. Uso limitato per quanto riguarda le emoji e la risoluzione delle immagini.
Messenger
Puoi visualizzare messaggi, conversazioni, rispondere tramite dettatura vocale; tra le principali funzioni l’invio degli sticker, girare e postare clip e condividere la propria posizione.
Salute
Applicazione nativa disponibile sia per iPhone sia per l’Apple Watch. Grazie ai sensori presenti sotto la scocca di Apple Watch , potrai comodamente tenere sempre monitorato il battito cardiaco e altre funzioni vitali. L’app Salute ti suggerisce anche altre app utili da aggiungere a quelle che possiedi già.
Sleep++
Strettamente connessa con l’app Salute, l’App che monitora il tuo sonno : ovvero Sleep++.
Sleep++ funziona in modo molto semplice: basta indossare lo smartwatch prima di andare a dormire e l’applicazione inizierà a monitorare il riposo dell’utente. Una volta svegli si potrà controllare la qualità del sonno tramite grafici e capire come è stato il sonno durante la notte. L’applicazione è gratuita, per eliminare la pubblicità dovrai acquistare un upgrade.
Around Me
Un’app che ti aiuta trovare rapidamente attività commerciali nelle tue vicinanze : bancomat, bar, negozi, parrucchiera, spa, centri commerciali e cinema.
Things
Memo per ricordarti cosa devi fare; controlla ed etichetta le attività giornaliere, imposta la schermata Glance per avere tutto sott’occhio.
Riceverai notifiche e potrai usare Siri per dettare nuove attività.
Shazam
Shazam coniuga un database sempre aggiornto a un’interfaccia ottimizzata per Apple Watch : basta un tocco sull’icona per attivare l’applicazione e avviare la ricerca.
Runkeeper
Una delle migliori app per il fitness per Apple Watch. Anche se hai lasciato a casa il tuo iPhone, puoi lo stesso tenere tracciato il tuo percorso grazie al localizzatore GPS, per poi ritrovare tutto archiviato sul tuo telefono. Inoltre la rinnovata Runkeeper fa vibrare l’orologio al raggiungimento di ogni chilometro percorso ed allega, ogni 5 minuti, un grafico della tua frequenza cardiaca.
Indispensabile se sei un runner!