Home Apple App note per il tuo iPhone

App note per il tuo iPhone

by Andrea Fontana
App note per iPhone

App note : gli appunti su iPhone

Apple ha introdotto con iOS 14 i widget, già noti agli utenti di Android.

Gli amanti della Mela hanno potuto personalizzare le proprie pagine con “mini programmi” che graficamente rappresentano al meglio le App più usate o quelle più utili.

I widget più usati sicuramente sono quelli relativi al Calendario, le attività giornaliere e l’App meteo che ormai ha condizionato le nostre giornate.

Essendo i widget di Apple ai primi “esperimenti”, alcune sono utili e graficamente rilevanti altre non sono ancora “pronte” per il grande salto.

L’ App note, nativa del sistema operativo, è sicuramente tra le più utili per prendere appunti ma in versione Widget non si rivela ottimale.

L’ App note di Apple occupa molto spazio sulla pagina e in versione compatta è poco utile.

Le migliori App note per iPhone

Esistono diverse varianti dell’ applicazione per annotare i propri appunti.

Queste applicazioni possono sostituire i normali appunti, essere “convertite” in widget ed essere implementate con tutte le funzioni note di copia/incolla.

Le App di appunti selezionate da Techline

App note per iPhone

Post-It 

Il re degli “appunti veloci”, post-it sbarca nel mondo tech. 

Personalizzazione di font e colori e doppia possibilità di inserimento testi: usato la tastiera del proprio iPhone ma anche scrivendo con lo stilo (utile soprattutto su iPad).

L’ App garantisce la scansione di un altro “post-it” per fare in modo di convertirlo come una nota da applicare nella schermata Home. 

Sticky Widgets – Sticky Notes 

Font e colori personalizzabili come i “rivali” con in più la possibilità di scegliere una propria foto come sfondo.

Sicuramente accattivante e valido, con diversamente limitazioni in quanto è necessario abbonarsi per avere la possibilità di salvare gli appunti. Un limite per molti che non voglio spendere soldi per una semplice applicazione per appunti.

Sticky Notes Widget

Piccolo widget, con possibilità di colorare i vari note. Non completamente gratuito, si visualizza pubblicità all’interno del programma e si può creare un solo appunto.

La versione a pagamento non ha limite e la pubblicità viene rimossa completamente.

La funzione widget a pieno schermo è un punto di forza, i colori e i caratteri si possono personalizzare e si può trasformare un appunto in una lista per poi spuntare le varie attività completate.

Sticky Notes Widget + 

Anche la versione Plus offre diverse possibilità di personalizzazione.

La parte grafica è ridotta ai minimi. Anche in questo caso abbiamo una versione free e una versione, completa a pagamento. 

E’ possibile scegliere il tipo di cadenza per il pagamento:  settimanale, mensile o annuale. La versione gratuita soddisfa le esigenze più basilari ma potrebbe “bastare” per chi non vuole creare appunti complessi.

Colori, font del tutto personalizzabili. Semplicissimo l’utilizzo. Cliccate sul simbolo “+” e aggiungete un nuovo appunto.

News, curiosità, trucchi e guide su Techline, il blog informatico.

Post correlati

Techline