Apple Park: manca poco all’apertura ufficiale
La nuova struttura di Apple si riempirà gradualmente; a giudicare dal video trasmesso da Apple sul suo canale ufficiale, ci sono alcuni particolare da ultimare, primo fra tutti un bel po’ di pulizie. Se da un lato la struttura sembra ultimata, il lavoro da fare è ancora tanto. Nel video il drone riprende l’intera struttura ancora occupata da una moltitudine di operai, che lavorano a spron battuto per poter completare l’opera già per il mese di Aprile.
Pannelli solari da installare, elementi paesaggistici e tanto altro ancora da sistemare; rifiuti da eliminare e un po’ di sporcizia dappertutto. Il campus, insomma, è ancora lontano dallo splendore che ci si aspetta per l’apertura.
Ciò nonostante, l’ultima dichiarazione Apple del mese scorso ha precisato che molti dipendenti si trasferiranno nella nuova sede già il prossimo mese di aprile, anche se non è stata ancora decisa una data precisa. A giudicare dallo stato di avanzamenti lavori, però, è facile ipotizzare l’apertura alla fine del mese prossimo.
Non mancherà l’aspetto ecologico, argomento molto caro all’Azienda di Cupertino. Apple Park infatti sarà la struttura di lavoro più ecologica al mondo, in grado di autoalimentarsi grazie alla infinita schiera di pannelli solari. La struttura, a pieno regime, ospiterà gli uffici del CEO di Apple,Cook e del suo esercito da 12.000 dipendenti.
Uno dei rumors più insistenti vedrebbe, il giorno dell’inaugurazione, la presentazione ufficiale del nuovo iPad da 10,5 pollici all’interno dell’Auditorium che prenderà il nome di Steve Jobs Theater.
Caratteristiche dell’Auditorium
1000 a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri, con un diametro di 50, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata. Lo Steve Jobs Theater è situato in cima a una collina, uno dei punti più alti all’interno dell’Apple Park, affacciato sui prati circostanti e sull’edificio principale.
Sito ufficiale Apple