Apple Pay e Unicredit
“Basta avvicinare l’iPhone al terminale (o POS) tenendo il dito sul sensore Touch ID oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch mentre lo avvicini al terminale. Fare acquisti nei negozi, nelle app e sul web diventerà sempre più rapido e facile con Apple pay“. “Semplice da usare“, si legge sempre sul sito del colosso di Cupertino, funziona con i dispositivi che hai sempre con te: per pagare con le tue carte di credito o di debito basta un tocco. “E visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac sono più sicuri e riservati“, si sottolinea.
Sul sito della Apple viene spiegato passo passo come pagare nei negozi (con l’iPhone o con l’Apple Watch), nelle app e sui siti web in Safari (con l’iPhone, con l’iPad o con il MacBook Pro con Touch ID). A sperimentare questo nuovo servizio sarà Unicredit che ai propri clienti ha inviato una email nella quale avverte di tenersi pronti perché a breve si potrà “pagare con le tue carte in modo semplice, veloce e sicuro. Con un tocco”.
I dispositivi compatibili sono :
- iPhone 6 o successivi
- AppleWatch
- iPad Pro
- iPad Air 2
- iPad mini 3 o successivi
- Mac con Safari
Unicredit invita, chi ha il Servizio di Banca Multicanale, a “scaricare e attivare l’app Mobile Banking, ad attivare l’app monhey per essere pronto ad aggiungere le tue carte al Wallet, non appena Apple Pay sarà disponibile”. Lo stesso avviso si trova sulla homepage della banca.
A breve anche con Carta PASS Carrefour, “carta di credito flessibile che ti fa risparmiare il 10% sulla spesa ogni martedì negli Ipermercati” si legge sul sito Carrefour, si potrà pagare la spessa direttamente dal proprio iPhone o AppleWatch