Apple TV e Netflix : la sfida
Per ora sono sembrano essere solamente indiscrezioni ma, se dovesse essere confermate, non c’è dubbio che sarà un nuovo “futuro” per Apple.
Rumors su Apple e Netflix
Secondo i rumors Apple si potrebbe voler tuffare nel mondo dell’intrattenimento on demand; ad affermarlo il sito NPR che cita alcune fonti all’interno degli ambienti di Hollywood.
Secondo la testata, sembra che il gigante di Cupertino abbia contattato alcune realtà hollywoodiane per la produzione e la co-produzione di show originali che in futuro, magari, potrebbero essere trasmessi su una piattaforma di sua proprietà, in stile Netflix o Amazon Prime Video. Non è noto, quindi, se Apple possa essere intenzionata unicamente ad investire in queste produzioni oppure se intenda anche assumerne la distribuzione, magari all’interno della sua offerta di servizi multimediali.
La reazione di Apple
Ovviamente per ora nessuna smentita o conferma da Apple, che si limita a tacere. La sua discesa nel campo dello streaming tv sarebbe sicuramente un evento: si andrebbe ad allungare la lista degli attori protagonisti di questo settore, riuscendo quindi a smuovere le acque, e non poco.
Non resta dunque che attendere la prossima mossa e vedere se a Cupertino saranno capici di concepire un’offerta streaming che possa competere con quelle di Netflix, piattaforma statunitense, che sta insidiando ormai prepotentemente Sky e le sue storiche serie TV.
Ne vedremo delle belle… è proprio il caso di dirlo!
Sito Ufficiale di Apple TV