Home CURIOSITA' Biciclette Porsche : le elettriche di lusso

Biciclette Porsche : le elettriche di lusso

by Andrea Fontana
Biciclette elettriche Porsche

Biciclette Porsche : la novità delle eBike tedesche

Porsche si dedicata alle due ruote di alta qualità. Oltre ad aver da poco prodotto la TavCan Cross Turismo, la prossima novità sarà addirittura una bicicletta.

La casa automobilistica tedesca con sede a Stoccarda presso il quartiere Zuffenhausen , ha debuttato con due bici elettriche ispirate alla Taycan, entrambe dotate di telaio in fibra di carbonio a sospensione totale e freni Magura.

Come sono costruite le nuove biciclette di Porsche?

Le nuove biciclette Porsche hanno  motori e sistemi di cambio, prodotti dal gigante giapponese del mondo a due ruote, Shimano. 

Il prezzo di listino delle ebike

Ovviamente essendo marchiato Porsche, le biciclette elettriche (i due modelli si chiameranno eBike Sport e eBike Cross) non sono certo prodotti economici.

I prezzi dell’eBike Sport partono da 10.700 dollari (quasi 8.900€), mentre eBike Cross costerà almeno 8.549 dollari, circa 7.000€.

Porsche elettriche sport

Biciclette Porsche eBike Sport

La Porsche eBike Sport è stata progettata per le strade: un motore con supporto fino a 25 km/h e componenti delle sospensioni di alta qualità pensati per fornire una guida equilibrata sull’asfalto.

Presenta un corpo in carbonio con full-suspension, luci anteriori e posteriori integrate e il sopracitato motore Shimano sul corpo centrale del velocipede. Il perso dovrebbe essere di poco sotto ai 22 kg. Entrambe le biciclette porteranno sotto il manubrio lo stemma Porsche.

Porsche elettriche Cross

Porsche eBike Cross

Invece Porsche eBike Cross è pensata per le strade più accidentate, sella regolabile idraulicamente per rapidi cambi di altezza.

La versione Cross è per chi ama il “fuori pista” secondo la Società tedesca.

Come il precedente modello, già citato, la bicicletta presenta un corpo in fibra di carbonio, full-suspension e il motore Shimano. 

I freni idraulici a disco sono affidati a Magura-MT Trail. Il peso è superiore alla versione Sport, sopra i 22 Kg quindi.

Entrambi i modelli saranno disponibili presso i concessionari Porsche in primavera, stando a quanto riporta il portale TechCrunch.

Curiosità su Techline, il blog di informatica e tecnologia.

Visita il mondo e-bike.

Post correlati

Techline