Cinema display e Mac mini Pro: novità Apple per il 2017
Oltre ai nuovi Mac Pro modulari, personalizzabili a piacimento del singolo utente e gli iMac di fascia alta, l’Azienda di Cupertino sta lavorando alacremente a un paio di grosse novità: Cinema display e Mac mini Pro. Il Cinema Display dovrebbe essere a 8K e il Mac Mini dovrebbe essere un autentica bomba per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, un vero e proprio MAC.
Cinema Display 8K
Durante le ultime riunioni riguardanti lo sviluppo del Mac Pro, la Mela ha annunciato anche l’arrivo di un display a marchio Apple. Purtroppo non abbiamo altri particolari, ma stando ai rumors insistenti che circolano da settimane sul Web, si tratterebbe di un pannello con una risoluzione di 8K. I primi monitor di questa categoria stanno raggiungendo il mercato in questi mesi, ma costano cifre proibitive; l’UltraSharp 32″ 8K si assesta infatti sulla cifra di 5000 dollari. Ecco perché Apple stessa, sul suo store, offre l’LG UltraFine 27-inch 5K a 1399 euro.
Mac mini
Sul fronte del Mac mini, invece, Apple ha dichiarato che “non sarà più tanto mini“, lasciando presagire che il gioiello della Mela avrà configurazioni molto più sofisticate e costose del suo predecessore. Una gran novità considerando che si tratta di un prodotto che non viene aggiornato da ormai tre anni. Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing di Apple, ha evidenziato più volte che Mac mini è un prodotto importante per Apple, ed è ormai giunto il momento di mostrare al mondo che queste non sono solo parole o promesse disattese.
Il modello base è ancora equipaggiato con un processore Intel Core i5 dual core con 4GB di RAM, 500GB di hard disk e una scheda integrata Intel HD Graphics 5000. Attendiamo nuovi processori Kaby Lake, Thunderbolt 3, USB-C e altre novità hardware che lo pongano ai livelli dei più blasonati Mac e iMac.