Hai un nuovo iPhone? La guida di Techline per configurarlo
Hai comprato un nuovo iPhone e, dopo l’eccitazione del primo momento, hai paura di non saperlo configurare nel migliore dei modi? Pensi di avere troppe password e codici di sicurezza da ricordare?
Metti da parte la paura e segui questa piccola guida che ti aiuterà ad affrontare con il giusto spirito la possibilità di ripristinare iPhone come nuovo.
Quando si accende il nuovo iPhone, verrete accolti dal Setup Assistant, attraverso il quale si stabiliscono nozioni essenziali come :
- rete Wi-Fi
- codice a sei cifre
- Touch ID
- l’account ID Apple
- iCloud
Successivamente ci viene data la possibilità di attivare Trova il mio iPhone e i servizi di localizzazione.
Potrebbe anche esserci chiesto se si desidera impostare Siri ; questo step include un processo durante il quale dovremo dire alcune frasi in modo che l’assistente vocale possa arrivare a conoscere la nostra voce.
L’intero processo richiede solo pochi minuti e nessuna di queste scelte è vincolante ; si possono regolare tutte in un secondo momento in Impostazioni.
Dopo aver finito con le nozioni di base, è il momento di passare a rendere iPhone veramente nostro, passando dalla personalizzazione grafica alla sincronizzazione dei contatti, delle applicazioni e dei contenuti.
Se siamo veterani di device Apple, si può semplicemente selezionare la funzione Ripristina da iCloud Backup o Ripristina da iTunes Backup (assicurarsi di eseguire il backup del vecchio dispositivo prima di fare questo passaggio)
Successivamente inseriamo il nostro ID Apple e la password e attendiamo. Nel frattempo, il nostro nuovo iPhone si riavvierà con tutte le impostazioni, le preferenze, le applicazioni e tutto quanto nel posto giusto e dove lo avevamo lasciato sul vecchio dispositivo.
Tutto esattamente uguale al nostro vecchio iPhone.
Se, al contrario, questa è la nostra prima esperienza Apple o se si vuole avviare solo un nuovo inizio con iPhone, selezionare l’opzione Configura come nuovo telefono, e ciò comporterà i passaggi sopra menzionati.
Da qui, è solo una questione di personalizzazione delle proprie preferenze.
Ad esempio, vogliamo aggiungere un account di posta elettronica?
Basta andare in Impostazioni > Posta, Contatti, Calendari > Aggiungi account.
Vogliamo mettere a punto quali applicazioni potranno andare in aggiornamento in background?
Accediamo ancora in Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background
Vogliamo risparmiare tempo sui moduli Web?
Accendiamo ancora una volta in Impostazioni > Safari > Riempimento automatico e pre-carichiamo le informazioni di contatto.
Ti è piaciuto l’articolo su come Ripristinare iPhone come nuovo? Segui APPLE BLOG la sezione dedicata alla Mela di Techline.