D-link Omna
Arriva finalmente in Europa, una videocamera di sorveglianza che sfrutta per la prima volta la piattaforma Home Kit di Apple che ormai integrata nell’ultima versione di iOS, con degli standard di sicurezza elevatissimi e un’installazione in pochi secondi senza codici.
Design elegante, sicurezza e semplicità d’uso, in pieno stile Apple, la videocamera di sorveglianza sfrutta l’app homekit in modo da evitare di installare app per collegarsi o per la farla funzionare.
Una volta riconosciuta attraverso la tecnologia Bluetooth dal proprio iPhone o iPad, si collega alla rete Wi-Fi domestica senza neanche dover digitale la password del router.
Apple garantisce infatti livelli di sicurezza e di privacy elevatissimi, compresa la cifratura di tutti i video e le comunicazioni tra la videocamera e i dispositivi mobili utilizzati per accedervi, a condizione però di disporre in casa di una Apple Tv o di un iPad da lasciare sempre acceso nell’abitazione.
In questo modo le credenziali di accesso sono quelle del proprio account Apple, ed è anche possibile condividere l’accesso alla camera dall’esterno ai propri familiari e a persone fidate per controllare cosa accade in casa.
L’app Omna, sviluppata da D-Link, consente di programmare azioni ogni volta che la camera rileva movimenti sospetti, interfacciandosi e azionando attraverso la piattaforma Apple Home Kit anche altri dispositivi intelligenti compatibili con la piattaforma Apple e prodotti da altri brand.
L’ottica grandangolare copre inoltre un angolo di ben 180 gradi, così da poter inquadrare una stanza anche di grandi dimensioni, mentre l’illuminatore a infrarossi consente di usare D-Link Omna anche in condizione di scarsa luminosità. Per la registrazione dei video è necessaria una scheda microSD.
La videocamera è disponibile sullo store online di Apple, D-Link Omna.