Eliminare account Facebook
Stanco di Facebook? O vuoi semplicemente prenderti una pausa? Scopri come nella guida di TechLine dedicata a come eliminare account Facebook temporaneamente oppure definitivamente. E’ importante capire la differenza tra disattivare temporaneamente il tuo account Facebook (in questo caso i dati rimarranno sui server di Facebook e per riattivare l’account tutto quello che devi fare è accedere nuovamente effettuando il login dalla homepage) ed eliminare il profilo in modo permanente e definitivo.
La disattivazione temporanea di darà la possibilità di tornare ad utilizzare il social network in qualsiasi momento lo si voglia; in questo periodo “finestra” nessuno potrà visualizzare il tuo profilo e non potrà nemmeno cercarti tramite la funzione “cerca” del social network.
Nel caso, invece, di disattivazione definitiva, potrài eliminare il tuo account Facebook in pochi click, rinunciando a immagini, lista di amici, messaggi, contenuto dei post e tutte le altre informazioni personali (occupazione, parentele, ecc…).
Eliminare account Facebook : DISATTIVAZIONE TEMPORANEA
Per disattivare temporaneamente il tuo account di Facebook, una volta inserito la propria mail e la propria password di login, dovrai :
- Fare clic in alto a destra sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare Impostazioni
- Si aprirà la pagina Impostazioni generali dell’account
- Selezionare nella colonna di sinistra la scheda Protezione
- Cliccare sull’ultimo link Disattiva il tuo account
Facebook avverte che : “Disattivando il tuo account, il tuo profilo verrà disabilitato e il tuo nome e la tua immagine verranno rimossi dalla maggior parte degli elementi che hai condiviso su Facebook. Alcune informazioni, come il tuo nome nelle liste degli amici e i messaggi che hai inviato, potrebbero continuare a essere visibili ad altre persone.”
L’ultimo passaggio consisterà nell’esporre la motivazione per la quale di stai allontanando dal social network. Una volta risposta a quest’ultima domanda potrai cliccare su Conferma, inserire la password e il tuo account verrà disattivato in modo temporaneo, ovvero fino a quando lo vorrai riattivare ri-loggandoti dalla homepage del social.
Cosa succede alle FAN PAGE in caso di eliminazione?
Se sei l’unico amministratore delle pagine Facebook che hai in gestione, non saranno più aggiornabili ma saranno comunque visualizzatili dagli utenti di Facebook. Nel caso si volessero aggiornare conviene, prima di eliminare il proprio account Facebook, modificare gli amministratori, inserendo il nome di uno dei vostri contatti.
Nel caso cliccare sul pulsante Modifica amministratori e inserire dalla propria lista il nome del nuovo amministratore.
Altre guide, trucchi e consigli su TechLine