Home Apple iMac 2021 : presentati ufficialmente

iMac 2021 : presentati ufficialmente

by Andrea Fontana
iMac 2021 Techline blog informatica

iMac 2021 con processore M1

L’evento di Apple di primavera porta una ventata di novità. Ieri, 20 Aprile si è svolto virtualmente lo Spring Loaded  l’ultimo evento prima del WWDC21.

L’evento si è concluso con diverse conferma e qualche novità. Occupiamo dei nuovi Mac presentati ieri e di cui avevamo già parlato in precedenza, svelandovi qualche anticipazione.

iMac di nuova generazione

Forse la maggior speranza degli amanti della Mela era il “tanto dichiarato” iMac 2021.

All’evento Spring Loaded infatti, dopo MacBook Air, MacBook Pro 13″ e Mac mini, è stato presentato il nuovo Mac da scrivania con processore M1 che chiude la gamma dei computer con la nuova tecnologia a bordo.

iMac 2021 : rivoluzione estetica

La differenza grafica con il suo (e i suoi) predecessore è netta.

1. Macchine in alluminio colorato (ben 7 colori)

2. Aspetto estetico molto vicino a un display di un grande iPad o del monitor Apple Pro Display XDR, l’inarrivabile monitor professionale della casa di Cupertino.

Design, cavi e porte dei nuovi iMac

Il design è arrotondato sui bordi, il profilo è ultra sottile.

Il cavo di alimentazione è magnetico e nella parte della scatola dell’alimentazione ospita  una porta RJ45, ethernet, molto utile soprattutto per la posizione che non andrà ad occupare spazio sulla scrivania.

iMac 2021 Techline

Schermo e Processore

Lo schermo è da 4,5K pollici, 24 pollici con una luminostà di 500 nits e una copertura antiriflesso.  

Il processore è più veloce dell’85% rispetto ai precedenti, quello grafico raddoppia le prestazione rispetto a quello caricato sul modello da 21.5″: una macchina grandiosa.

Upgrade e innovazione dei nuovi iMac

La fotocamera FaceTime  ha finalmente lo standard di qualità che compete ad una fotocamera grazie al processore di immagini integrato nell’M1 e al Neural Engine. 

Le vostre conferenze, le vostre riunioni saranno uno spasso con la qualità di immagine e di audio (ben 3 microfoni che esaltano la voce dell’utente) a bordo dei nuovi Mac di Apple.

agnarla c’è una serie di tre microfoni beamforming capaci di evidenziare la voce dell’utilizzatore e il “miglior sistema di riproduzione audio mai visto in un Mac”.

Disponibilità nuovi iMac

I nuovi  iMac 2021 saranno disponibili da Maggio e preordinatili dal 30 Aprile.

Scopri i prezzi sul link ufficiale Apple

Curiosità su Techline, il blog di informatica e tecnologia.

Post correlati

Techline