Home Apple iMac 2021 : nuovi arrivi

iMac 2021 : nuovi arrivi

by Andrea Fontana
iMac 2021

iMac 2021 : negli App Store spariscono i vecchi modelli

Nuovi iMac 2021 in arrivo : tutti i rumors

Potrebbero essere in dirittura d’arrivo i nuovi iMac 2021. Gli elementi a favore di questa indiscrezione risiederebbero tutti nell’Apple Store.

Alcune configurazioni di iMac infatti scomparse dall “Negozio online” di Apple. E’ il segnale tangibile che alla Apple ci saranno presto nuovi e importanti cambiamenti.

Quali iMac sono stati rimossi dallo Store di Apple?

Non è più possibile selezionare i tagli di memoria da 512 gb o da 1 tb per quanto riguarda gli ssd per il modello da 21,5 pollici di schermo e con configurazioni di processore dual‑core a 2,3GHz e per i due Mac con risoluzione 4k e processore 6-core a 3,0GHz quad-core a 3,6GHz.

Rimangono ancora selezionabili le opzioni di base da 256 gb e quella da 1 tb di tipo Fusion Drive ibrida ssd e hdd.

Un po’ di storia recente degli iMac

L’ultimo aggiornamento hardware della linea iMac da 21,5 pollici è risalente al 2019, presentato in pompa magna.

Non è ancora dato da sapere se la presentazione del nuovo dispositivo Apple verrà presentato all’interno di un keynote oppure ci sarà un semplice refresh dei cataloghi dello Store.

Di sicuro ormai sembra la sua collocazione sul mercato che avverrà a giorni. C’è chi lo potrebbe giurare!

Apple ha recentemente rilasciato l’aggiornamento del suo sistema operativo macOS Big Sur 11.3 per gli sviluppatori, e sembrerebbe che la beta includa dei riferimenti sugli attesissimi nuovi modelli iMac 2021.

Vista la discontinuità dei prodotti della serie iMac e i rumor che insistono tutti nella stessa direzione, a discapito di qualsiasi discorso di privacy aziendale, sembra che un nuovo iMac stia davvero facendo la sua comparsa.

iMac 2021

Come sarà iMac 2021?

Design

Il design potrebbe ispirarsi all’Apple Pro Display Xdr quindi con una parte posteriore piatta e bordi più sottili per un ingombro fortemente ridotto in linea con i nuovi iPad.

Un rumors suggestivo è che ricompaiano i colori del passato, sfumature tipiche della serie mac, iMac G3.

Processore

La novità più attesa è sicuramente quella relativa agli “accessori principali”, innanzitutto la cpu. Verrà montato il chip M1 di proprietà della Silicon, già montato su Macbook Pro e Macbook Air versione 2020 oppure potrebbe esserci addirittura un’evoluzione di quest’ultimo processore (versione M2)?

Non ci resta che aspettare qualche giorno ancora e potremo scoprire se a fianco di iPhone 12, dei recenti iPad air, degli ultimi Apple Watch e degli ultimi portatili Macbook M1 si affiancheranno i nuovi iMac!

Curiosità su Techline, il blog di informatica e tecnologia.

Blog Apple

Sito Ufficiale Apple

Post correlati

Techline