iOS 11.1 migliorerà l’autonomia dei vostri iPhone
Finalmente una boccata di ossigeno per gli utenti di iPhone, (e in particolari di iPhone 8) che dopo l’installazione del nuovo iOS, hanno notato una forte diminuzione dell’autonomia della batteria dei propri dispositivi. L’ultima beta di iOS 11.1 (disponibile al momento solo per gli sviluppatori ma sembra questione di pochi giorni) sta infatti migliorando notevolmente l’autonomia degli iPhone sui quali è stata installata.
Molti utenti si erano lamentati da subito sulla scarsa autonomia della batteria, in particolare gli utenti del nuovo iPhone 8 il quale vedeva la presenza già di default del nuovo iOS 11 ma anche possessori di iPhone più “vecchi”, dopo l’aggiornamento, avevano visto diminuire la durata della batteria rispetto a ciò che avveniva con la precedente versione, iOS 10.
Apple è chiaramente corsa ai ripari e sembrerebbe aver trovato una soluzione proprio con l’ultima Beta di iOS 11.1 rilasciata da poco e disponibile per tutti nei prossimi giorni . Molti sviluppatori hanno segnalato sul Web un consumo decisamente inferiore della batteria con la nuova release di iOS sintomo che a Cupertino si è lavorato bene per porre rimedio alle difficoltà incontrate invece subito dopo il rilascio della precedente versione.
Si scopre, in particolare, come la quinta Beta di iOS 11.1 permetta, una volta installata su iPhone 6 Plus ma anche su iPhone 7 Plus e 8 Plus, di recuperare molto in termini di autonomia. Addirittura rispetto ad iOS 11.0.3 si è visto un aumento, durante una visione di un video ininterrotta, di ben 2 o 4 ore.
Molte erano infatti le lamentele da parte degli utenti all’uscita della prima versione di iOS 11: anomalie di autonomia dei propri dispositivi e soprattutto un consumo decisamente rapido della batteria come mai era successo in passato. Non solo, questo avveniva sugli iPhone 7 o 7 Plus magari più anziani ma anche e soprattutto sul nuovo iPhone 8 ed 8 Plus realizzato proprio per essere distribuito con iOS 11.
Ora l’incubo sembra decisamente volgere al termine e, tra qualche giorno, potremo tutti beneficiare della nuova release di Apple (iOS 11.1) e tornare alle autonomie e al consumo originario dei dispositivi iPhone in questione.
iPhone X costa troppo? Scegli tra iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus. Leggi la nostra valutazione in questo articolo “Iphone 7 Plus vs iPhone 8 Plus“