iOS 14.4.1 per iPhone e iPadOs per iPad con un fix sicurezza importante
Apple ha rilasciato oggi, 9 marzo, l’aggiornamento iOS 14.4.1 per iPhone e iPadOS 14.4.1 per il tablet della male, un update di sicuro non importante come il predecessore arriva quasi un mese fa.
In attesa di iOS 14.5 che sarà sicuramente più significato scopriamo cosa contiene questo ennesimo update di Cupertino.
iOS 14.4.1 cosa contiene l’aggiornamento?
Apple spiega che l’aggiornamento “fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza” ed è consigliato a tutti gli utenti.
In un documento sul sito Ufficiale Apple spiega che l’update risolve una vulnerabilità relativa a WebKit, il motore di Safari, il browser di Apple.
La falla che si potrebbe creare potrebbe permettere a terzi di eseguire un codice malware che potrebbe inserirsi nel vostro dispositivo ed è dunque consigliabile installare l’aggiornamento.
Come si scarica l’aggiornamento a iOS 14.4.1
L’aggiornamento è semplice. Sul vostro iPhone (o iPad se volete aggiornare la versione per il vostro tablet) andate su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software.
Richiedere l’aggiornamento e cliccare sulla scritta che comparirà Scarica e installa. L’aggiornamento iOS 14.4.1 “pesa” solo 144 Mb e in pochissimi minuti verrà scaricato e installato automaticamente.
Collegare iPhone alla corrente se non si dispone di almeno il 50% di carica rimanente altrimenti non sarà necessario.
Se non dovessi trovare l’aggiornamento nel mio telefono?
Potrebbe accadere che non tutti gli utenti abbiano già iOS 14.4.1 disponibile al download. In questo caso è solamente necessario aspettare un po’ di tempo. In giornata verrà sicuramente rilasciato per tutti.
Come si effettua l’aggiornamento se non ho una connessione wifi?
Come tutti gli aggiornamenti Apple è possibile, oltre alla connessione Wireless, anche utilizzare iTunes.
In questo caso dovremo collegare alla porta Usb del nostro computer iPhone e/o iPad e aprire iTunes richiedendo la versione più aggiornata di iOS.
—
Curiosità su Techline, il blog di informatica e tecnologia.