iPhone X : le prime recensioni video
A distanza di pochi giorni dall’eclatante licenziamento dell’Ingegnere Apple la cui figlia ha pubblicato, all’interno del Campus, un video che mostra la nuova creatura di Cupertino non ancora rilasciato sul mercato, vengono pubblicate sul web le prime recensioni video che vedono protagonista iPhone X.
I primi hands-on, come si dice in termini tecnici, travestiti da recensioni sono infatti molto proficui a livello di reali potenzialità del nuovo dispositivo. Il canale di intrattenimento Boredatwork ha realizzato due video; nel primo vengono messi in evidenza gli aspetti principali di iPhone X e le sue nuove caratteristiche, nel secondo video invece viene accentrata l’attenzione sulla discussa funzionalità del FaceID, ovvero il riconoscimento facciale che permetterebbe ad iPhone di sbloccarsi (e non solo).
Il terzo video, molto più sintetico rispetto ai precedenti, proviene dal canale francese Theicollection e mostra design, principali funzionalità come il FaceID ma anche la possibilità di personalizzare gli emoji con le nostre espressioni facciali e le notevoli funzionalità della fotocamera, tra le quali spicca quella della possibilità di modificare lo sfondo dei propri selfie. Risoluzione video, app Foto e le nuove funzionalità touch di Iphone X per concludere la recensione.
Le prime recensioni video dunque sembrano tutte positive anche se sarà unicamente nel lungo periodo che si capiranno meglio le potenzialità e i limiti di Iphone X.
Bloomberg (il nostro tweet) ha denunciato il fatto che Apple potrebbe non aver sviluppato completamente e a fondo il funzionamento di FaceID per poter compensare alle enormi richieste di dispositivi giunte a Cupertino. Apple ha risposto che la tecnologia in questione non è stata in nessun modo sviluppata in modo incompleto e imperfetto precisando che forse “un solo iPhone su un milione potrebbe avere problemi con il riconoscimento facciale“.
Secondo alcuni Youtuber, in particolare Thunder E autore del primo video, FaceID potrebbe avere problemi di riconoscimento nel caso in cui un uomo decidesse di farsi crescere la barba. Apple ha smentito categoricamente che FaceID non funzioni in questo caso. La guerra di dichiarazioni a mezzo stampa è ormai all’apice, solo il tempo e i prossimi mesi potranno dire chi ha davvero ragione.
—
Condividi questo articolo se ti è piaciuto. TechLine, il blog informatico di Andrea Fontana. Curiosa tra le sezioni per Trucchi e Guide e Mondo Apple.