Linee verdi sugli schermi OLED di iPhone X
Il nuovo iPhone sembrerebbe presentare alcuni inconvenienti, alcuni di non poco conto. Il minimo per un nuovo dispositivo verrebbe da dire, se non che alcune problematiche sarebbero decisamente troppo invasive rendendo il dispositivo sostituibile. Diversi utenti, hanno segnalato la presenza di linee verdi verticali sulla pagina di supporto Apple e su Twitter (oltre che sui mille blog e forum della Mela). Si annoverano circa 35 casi e la comparsa della linea verde sarebbe stata totalmente casuale dopo poche ore o giorni di utilizzo, senza apparenti motivazioni “tecniche” (surriscaldamenti, carica batteria, ecc…).
Nessun dispositivo ha presentato l’anomalia delle linee verdi durante la prima accensione, ma solo dopo un utilizzo continuativo. Ovviamente il problema non è risolvibile con un ripristino del telefono, operazione tentata da qualche utente ed è quindi da annoverare nei difetti hardware, probabilmente dovuti ai nuovi schermi Oled o all’assenza di bordi che ha costretto Apple a creare degli schermi innovativi ma “vergini”.
I dispositivi che sono stati colpiti da questo problema sono stati sostituiti in tempi davvero rapidi da Apple, stando alla testimonianza degli utenti che hanno portato il proprio iPhone X in assistenza presso gli Apple Store.
Non è ancora chiaro il motivo “scatenante” questa anomalia; al momento Apple sta svolgendo indagini di routine per capirne le cause.
—
Condividi questo articolo se ti è piaciuto. TechLine, il blog informatico di Andrea Fontana.