Home Apple iPhone 8 : tutte le novità ad oggi

iPhone 8 : tutte le novità ad oggi

by Andrea Fontana
Rumors iphone 8

Rumors iPhone 8 : tra sogno e realtà

Il nuovo iPhone 8 potrebbe avere una scocca interamente in vetro.

Anche se si tratterebbe semplicemente di rumors, rimane il fatto che molte indiscrezioni porterebbe nella direzione di un nuovo design interamente rivestito da una scocca unica nel suo genere.

Lo schermo non cambierà unicamente in senso estetico ma anche in senso tecnico iPhone (ovviamente migliorandolo) conquistando la tecnologia OLED e mostrando un design dai lati curvi.

Si tratta di una possibilità già disponibile in alcuni top di gamma prodotti dalla concorrenza (SAMSUNG sopra tutti) , che ha sfruttato questa nuova superficie per introdurre delle funzionalità avanzate.

Apple potrebbe aver ottimizzato questa innovazione garantendo al fruitore il giusto equilibrio tra innovazione e facilità di utilizzo.

Tra le altre novità prevedibili c’è chi anticipa un’avveniristica funzionalità di realtà aumentata, oltre all’introduzione di un sensore 3D da impiegare nel riconoscimento dei volti.

Nota dolente : il prezzo.

Inserendo le novità (anche unicamente quella relativa allo schermo) che abbiamo descritto precedentemente, ovviamente a farne le spese… sarà proprio il prezzo.

La gamma dei telefonini dovrebbe infatti allargarsi, aggiungendo alla versione 8 standard ed a quella Plus un inedito modello Pro.

Il risultato potrebbe essere un nuovo incremento nell’asticella dei prezzi, che potrebbero portare ad un listino superiore ai 1000 $.

Questo rialzo proietterebbe anche sui mercati europei il suo peso, costringendo a posizionare iPhone su cifre a tre zeri. La politica dei prezzi seguita negli ultimi anni da Apple non ha mai portato a ribassi (ANZI!); i listini sono progressivamente cresciuti man mano che venivano presentate le nuove linee di dispositivi.

Tutto quindi farebbe pensare ad un super dispositivo… ad un super prezzo! Staremo a vedere…

Post correlati

Leave a Comment

Techline