Galaxy S8: cambio partner di fornitura per le batterie
Viste le disavventure accorse al Galaxy Note 7, il nuovo Galaxy S8, che dovrebbe fare una comparsata al Mobile World Congress di fine Febbraio, avrà quasi sicuramente un nuovo partner di forniture per quanto riguarda le batterie integrate.
Obiettivo del colosso sudcoreano è quello di non ripetere il grosso danno creato dalle improvvise esplosioni del Galaxy Note 7 dovute ad un surriscaldamento eccessivo (per usare un eufemismo) delle proprie batterie .
Un nuovo passo falso in termini potrebbe costare parecchio alla compagnia, sia in termini finanziari che, soprattutto, in termini di reputazione del brand.
Il nuovo partner di fornitura delle batterie dovrebbe provenire dal Giappone; Samsung potrebbe infatti abbandonare Amperex Technology, la società cinese fornitrice delle unità difettose presenti su Note 7, a favore di Murata Manufacturing.
La situazione con il phablet ha probabilmente incrinato i rapporti fra i due ex partner.
Samsung SDI, in precedenza accusato di essere stato il fornitore alla base delle batterie difettose, rimarrà la realtà principale ad occuparsi della produzione delle batterie del prossimo Galaxy S8.
Secondo fonti ritenute decisamente affidabili nel corso degli ultimi anni ( il canale Twitter @evleaks) , Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 adotteranno batterie da 3.000 e 3.500 mAh. Altre fonti parlano invece di 3.250 e 3.750 mAh, soluzioni consone al tipo di processori che verranno adoperato nel nuovo dispositivo ovvero i processori di ultima generazione a 10-nm.
I due dispositivi sono attesi a cavallo dei mesi di marzo e aprile, ma potremmo comparire in una speciale anteprima tramite teaser al Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona dal 27 Febbraio al 2 Marzo.
Rimaniamo in attesa…