Home Android Trasferimento chat di Whatsapp tra iPhone e Android

Trasferimento chat di Whatsapp tra iPhone e Android

by Andrea Fontana
Trasferimento chat di Whatsapp

Trasferimento chat di Whatsapp : a breve sui nostri dispositivi

Whatsapp sta testando una funzione che sarà molto apprezzata dagli utenti di tutto il mondo. 

Sopratutto chi vorrà cambiare cellulare (non modello ma “filosofia e dunque sistema operativo) passando da Android ad iPhone o viceversa.

Il problema che dovranno affrontare gli utenti sarà l’astioso backup, ovvero il passaggio dei dati da un telefono ad un altro.

Oggi per fortuna il trasferimento di informazioni anche tra telefoni di diversa “filosofia” è reso più agevole  dagli sviluppi tecnologici della casa di produzione.

Il software che forse ha presentato più problemi per quanto riguarda il trasferimento delle chat (tra Android e iPhone e viceversa) è sicuramente Whatsapp.

Il backup è in realtà semplice. Iphone lo esegue su iCloud e Android su Google Drive.

Il trasferimento chat di Whatsapp tra iPhone e Android invece è di gran lunga molto più complesso non essendoci una funzione dedicata e autorizzata ad oggi.

Esistono software che convertono chat, le archiviano in PDF ma il passaggio è il vero nodo al quale WhatsApp sta lavorando per porre finalmente rimedio.

Secondo i rumors più accreditati , WhatsApp sta per trovare una soluzione nativa al problema permettendo così il trasferimento chat tra iPhone e Android con una funzione specifica e dedicata.

Come già riportato da Macitynet, Whatsapp sta sviluppando una funzione per permette agli utenti di chattare con un unico numero su diversi dispositivi, così come avviene su Telegram vero avversario del colosso della Facebook Group.

Telegram onsente di accedere contemporaneamente da diverse tipologie di piattaforme, Apple ma anche Android sincronizzando senza problemi le chat.

Trasferimento chat di Whatsapp

La nuova funzionalità che sta sviluppando Whatsapp è appunto quella di poter sincronizzare le chat tra dispositivi dello stesso marchio e con sistema operativo differente.

I rumors più accreditati indicano che presto gli utenti potranno trasferire le chat, la cronologia e i registri chiamate da Android ad iPhone (e viceversa).

Non c’è ancora una data ufficiale ma fonti come WABetaInfo indicano che il trasferimento chat di Whatsapp tra Android e iPhone sarà una funzione manuale decisa dall’utente e non un processo automatizzato.

Vi aggiorneremo in base all’evoluzione dei rumors che raccoglieremo; di certo c’è la volontà di Whatsapp di implementare questa funzione. Ed è un già un gran passo avanti.

Curiosità su Techline, il blog di informatica e tecnologia.

Whatsapp sul propio computer? Scaricalo qui

Post correlati

Techline