Trump e la sicurezza nazionale
Il Presidente degli Stati Uniti sta ancora utilizzando il suo “vecchio” smartphone Samsung, con possibili rischi per la sicurezza del Paese e della sua incolumità.
Il 54esimo presidente degli Stati Uniti d’America non sembra aver preso aver seriamente preso in considerazione la necessità di cambiare smartphone per questioni di sicurezza nazionale.
Con l’utilizzo del suo dispositivo personale potrebbe mettere a repentaglio la sua vita e creare gravi danni alla stabilità del Paese.
Anche il suo illustre predecessore, Barack Obama, aveva rinunciato – dopo innumerevoli tentativi di mediazione – al suo preziosissimo Black Berry che lo aveva accompagnato per tutta la campagna per diventare Senatore e poi Presidente degli Stati Uniti.
Alcuni tweet “cinguettati” dall’account @realDonaldTrump sono stati infatti pubblicati da un dispositivo Android e secondo il New York Times “Trump sta continuando a usare il suo vecchio cellulare Android“.
Si tratterebbe presumibilmente di un Samsung Galaxy S3 o S4, come in parte confermato in un recente tweet. Il telefono attuale è sicuramente dotato di un software specifico per la sicurezza chiamato Software Knox sviluppato dalla stessa Samsung. Il software possiede anche una certificazione del Dipartimento della Difesa degli USA che garantisce impenetrabilità assoluta. Sarà sufficiente a garantire la massima sicurezza?
Attendiamo sviluppi anche se pensiamo che, Donald Trump, pur essendo l’uomo più potente al mondo, dovrà necessariamente abbandonare il suo prezioso dispositivo mobile.
Rinuncerà a un selfie per proteggere il suo amato popolo e il mondo intero? 🙂