Home Apple WhatsApp disponibile per iPad con il prossimo aggiornamento?

WhatsApp disponibile per iPad con il prossimo aggiornamento?

by Andrea Fontana
Whatsapp su iPad

Whatsapp su iPad : realtà o strategia?

I rumors si rincorrono incessanti. Whatsapp su iPad potrebbe essere, finalmente, una realtà con il prossimo aggiornamento della chat più famosa e usata. Nessuna conferma invece per quanto riguarda i tablet Android, non sarebbe prevista nessuna novità all’orizzonte.
I possessori di tablet, al momento, non possono utilizzare WhatsApp sul proprio dispositivo; nemmeno quelli che hanno una sim telefonica.

Rumors riguardo Whatsapp su iPad

Secondo gli ultimi rumors, sembrerebbe che l’azienda di proprietà di Facebook, che ha dovuto fronteggiare recentemente una copia pirata presente sullo Store Android (Play Store) e scaricata ben un milione di volte, stia per ottimizzare la sua app di messaggistica per tablet e nello specifico per quelle di Apple.

WabetaInfo ha condiviso su Twitter un’immagine in cui mostra una cartella dell’aggiornamento dell’ultima versione desktop e al suo interno compare la voce “Tablet iOS” e alcune icone dalle dimensioni 152×152 e 167×167. Dopo tante notizie che hanno, in passato, annunciato la “migrazione” su tablet di Whatsapp, adesso forse sarà realtà.

L’app dovrebbe essere inizialmente disponibile solo su Apple Store, tagliando fuori una grande fetta di mercato, ovvero quello dei tablet Android. Le vendite di questi terminali sono diminuite costantemente negli ultimi anni e WhatsApp, che ha introdotto la localizzazione in tempo reale, deve aver preferito dare la priorità ad iPad.

Con molta probabilità WhatsApp per iPad offrirà le medesime funzioni integrate nelle versioni per smartphone e desktop, ovvero WhatsappWeb.

La modalità di accesso potrebbe essere simile, se non identica, a quella prevista su PC Windows e Mac. L’utente dovrà quindi scansionare il codice QR con la fotocamera nativa del tablet.

Utopistico sarebbe la possibilità di configurare Whatsapp su iPad tramite la scheda sim (per le versioni che lo prevedono). In questo caso avremmo un whatsapp associato ad un nuovo numero di telefono. Il focus invece di Whatsapp è creare la possibilità di “duplicare” la propria chat associandola ad un solo numero telefonico.

Non ci resta che attendere…. il prossimo aggiornamento!

Post correlati

Techline