Whatsapp vocali senza tenere premuto!
WhatsApp rende finalmente più semplice registrare i messaggi vocali senza per forza dover tenere premuto il comando del microfono per tutto il tempo del vocale. Un grande aggiornamento, dedicato agli utenti di Whatsapp, è finalmente disponibile per iOS e Android. Quante volte abbiamo imprecato contro il nostro dito o contro il nostro telefonino perché non veniva completato un vocale di Whatsapp (causa “scivolamento involontario” del dito che premeva il display) magari lungo e importante?
Aggiornamento Whatsapp vocali disponibile
Finalmente da un paio di giorno è possibile scaricare l’aggiornamento di Whatsapp che permetti di fare vocali senza dover tenere premuto l’icona del microfono. Saranno da archiviare le lamentele di chi si è procurato crampi e dolori al pollice per aver tenuto il comando premuto per tutta la durata della registrazione del messaggio vocale.
Ormai i messaggi vocali sono forse il mezzo di comunicazione più veloce ed efficace a nostra disposizione. Non ci sono gli equivoci di un messaggio scritto, si comprende meglio l’intonazione di alcune frasi, si possono ascoltare e riascoltare quante volte si voglia… insomma mancava davvero un modo comodo e semplice per poterli registrare senza rischio di perderli dopo decine di minuti.
Già l’applicazione avversaria meno blasonata, Telegram, aveva risolto l’inconveniente dello “scivolamento” del dito per la realizzazione dei vocali. Da oggi finalmente anche Whatsapp può considerare risolta la “problematica”.
Come funzionano Whatsapp vocali?
Un semplice lucchetto. Una volta premuto sull’icona microfono, comparirà in alto quella di un lucchetto. Facendo swipe verso l’alto (premendo quindi verso l’alto sullo schermo), si bloccherà la registrazione fino a quando si desidera. Un pulsante annulla si formerà sulla barra in basso e sarà sempre possibile cancellare la registrazione senza doverla inviare.
Un’altra novità in arrivo con l’aggiornamento della versione 2.17.81 è la possibilità di vedere i video di YouTube all’interno dell’applicazione. E non solo, l’utente potrà navigare all’interno di altre chat senza dover interrompere il video in esecuzione.
Adesso non resta che attendere la versione di WhatsApp per iPad, a lungo promessa e forse , a breve, davvero possibile!
—
Condividi questo articolo se ti è piaciuto. TechLine, il blog informatico di Andrea Fontana è dotato di sezioni per Trucchi e Guide PC, Mondo Apple.